[PARTIRE DAI VALORI]


Ho cominciato a seguire un percorso di sviluppo della Leadership generativa con un’azienda che sta crescendo velocemente. Il cambiamento sta nel passaggio da una conduzione famigliare, l’immagine è quella di una matassa intrecciata, ad un organigramma per poter gestire in modo sostenibile la continua crescita.

E’ una bella sfida in quanto non c’è una soluzione pre confezionata, ogni organizzazione ha le sue peculiarità, caratteristiche e valori.
Come prima cosa sono partita da una fotografia della situazione attuale quindi definendo la combinazione Vision-Mission-Value.

La parte più affascinante è nell’osservare come individuando un punto piano piano tutta la matassa si snoda. Il punto da cui ho deciso di iniziare a esplorare sono i valori dell’azienda per poter creare delle basi solide che possano sostenere il continuo crescere.

I valori saranno le linee guida per le future sfide, per le future assunzioni. L’azienda potrà costruire in modo sempre più forte e consolidato la propria identità, autenticità, sarà sempre coerente con quello che comunica e molto altro ancora.
#crescita #counselingaziendale #valori #value #mission #vision #coaching #famiglia #identità #unicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...