[DIALOGO MADRE E BAMBINA/O]


dialogo nascitaE’ sempre bello leggere da più fonti, da più persone del dialogo che mamma e bimbo/a hanno già durante la gestazione, fin dal concepimento. Più se ne parla e sempre più future mamme e futuri papà hanno l’opportunità di affrontare la nascita in modo consapevole.

L’articolo che allego, scritto da Mariolina Ballardini, parla proprio di questo, di come il dialogo cresce con il passare dei mesi, come, con il crescere del feto, si formano emozioni e sensazioni.

Con il Rebirthing questo è chiaro, è percepibile, è ricordato. La sessione in acqua calda permettere di rivivere la nascita perchè tutto è registrato nelle nostre cellule, nulla viene dimenticato. Ed il counseling?
Il counseling può aiutare i futuri genitori ad affrontare i nove mesi in modo più sereno. La nascita di un figlio/a, soprattutto se è il primo, comporta spesso paure, pensieri che provocano ansia come: sarò all’altezza, sarò abbastanza, riuscitò a farlo stare bene, ecc…

Con il couseling si impara a stare nel qui e ora, a vivere la nuova avventura giorno dopo giorno, a riscoprismi perfetti così come si è, accompagna alla nascita dolce e consapevole.

http://siabonline.wixsite.com/blog/single-post/2018/02/03/Il-Dialogo-tra-Madre-e-Bambino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...