Stress da pre vacanza


 

Per molti le vacanze sono quasi alle porte, si attende tutto l’anno questi mesi estivi e proprio quando ci avviciniamo sempre più all’ultimo giorno di lavoro sentiamo che aumentano i sintomi da stress: ci sentiamo nervosi, ansiosi, alcuni depressi.

Mi capita spesso che arrivano  nuovi clienti proprio in questo periodo e mi raccontano che l’andare in vacanza significa anche abbandonare temporaneamente i ritmi quotidiani, il proprio ambiente, e per le persone un pò ansiose questo è fonte di stress.

Gli adolescenti mi portano eccitazione e gioia, quelli più timidi sento un aumentare dell’agitazione per l’idea di vivere nuove esperienze o fare nuove conoscenze.

Quindi c’è lo stress legato a certe insicurezze legate ad un non buon rapporto con il proprio corpo e la propria immagine corporea, l’idea di spogliarsi, indossare solo un costume può essere una fonte di stress.

E allora come fare a superare lo stress da pre vacanza? Per ognuno c’è un percorso specifico e soggettivo, attraverso il counseling breve si possono imparare piccole strategia che aiutano a viversi serenemante le tanto attese vacanze.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...